Padel

Il gioco del Padel

Il Padel è lo sport del momento! Nato in Argentina, è lo sport più praticato in Spagna insieme al calcio e, nell’ultimo decennio, ha avuto un vero e proprio boom nel resto d’Europa. Anche in Italia sta avendo un grande sviluppo e infatti e infatti, sono già tanti i vip e i personaggi sportivi appassionati che stanno promuovendo e trainando il movimento del padel come: Totti,Ibrahimovic, Mancini…. Il successo riscosso da questo gioco è facile da capire, infatti, il padel è uno sport dinamico e divertente che, oltre a rappresentare una valida attività motoria per tenersi in forma, può essere molto gratificante in termini di risultati sportivi.

Le Regole del Padel

Il Padel è uno sport che distrattamente può sembrare un adattamento del tennis, anche se in realtà la bassa componente tecnica lo rende divertente da subito ed accessibile davvero a tutti. Il padel viene anche definito come un mix di: tennis, squash e beach tennis, infatti le regole sono simili al tennis, il campo vede la presenza di pareti laterali e di fondo come nello squash e la racchetta (la palas) è simile ad una racchetta da beach tennis.

Queste componenti ed in particolare la composizione del campo, delimitato dalle pareti in vetro, rendono questo sport estremamente dinamico, veloce e divertente da subito, poichè la pallina “non muore mai”.

 

Il Padel Via Verdi

Il Padel di Via Verdi è inserito nello splendido contesto della Bocciofila Modenese ed è il primo campo di Padel ad essere stato realizzato nella città di Modena. Il campo, come si può notare dalla foto, è dotato di una copertura fissa, ottimale per poter giocare durante tutto l’anno essendo riparato da freddo, pioggia e neve, ed all’ombra durante i mesi più caldi.

I servizi accessori:

Il campo è già molto frequentato grazie soprattutto alla strettissima vicinanza al centro storico ed alla presenza di: un parcheggio interno dedicato al padel, ampi spogliatoi e la presenza del bar/ristorante.

Oltre alla possibilità di giocare a 365 giorni all’anno gli appassionati di questo fantastico sport potranno prenotare comodamente online su Duepalleggi.it trovando sconti e promozioni, inoltre potranno iscriversi con 1 click alle partite che verranno organizzate quotidianamente sull’app GiocaPadel.it

Iscrivendosi e scaricando l’App GiocaPadel.it l’utente avrà la possibilità di trovare nuovi compagni di gioco invitandoli alle sue partite e al contempo avrà la possibilità di iscriversi a partite in completamento caricate da altri utenti o dal nostro staff risparmiando tempo e fatica ad organizzare la partita da zero.

In ogni caso sarà sempre possibile essere aggiornati su: eventi, prenotazioni o richiedere informazioni inerenti al Padel contattando direttamente Estefano al: 389/3114102.